Potente preghiera del mattino con le sette sante benedizioni

La preghiera della benedizione è una preghiera breve e bella impostata in forma poetica. Si trova in Numeri 6: 24-26 ed è probabilmente uno dei più antichi poemi della Bibbia. La preghiera è anche comunemente indicata come Benedizione di Aaronne, Benedizione di Aaronne o Benedizione sacerdotale.

Una benedizione senza tempo

Una benedizione è semplicemente una benedizione pronunciata alla fine di un servizio di culto. La preghiera finale è progettata per mandare i seguaci sulla loro strada con la benedizione di Dio dopo il servizio.

Una benedizione invita o chiede a Dio la benedizione divina, l'aiuto, la guida e la pace.

Questa famosa benedizione sacerdotale continua ad essere usata come parte del culto oggi nelle comunità di fede cristiana ed ebraica ed è universalmente usata nei servizi cattolici. Spesso si dice alla fine di un servizio di pronunciare una benedizione sulla congregazione, alla fine di un servizio battesimale, o in una cerimonia di nozze per benedire la sposa e lo sposo.

La preghiera della benedizione viene dal libro dei numeri, che inizia con il versetto 24, in cui il Signore istruì Mosè affinché Aaronne ei suoi figli benedicessero i figli d'Israele con una speciale dichiarazione di sicurezza, grazia e pace.

Questa benedizione orante è piena di significato per i fedeli e si divide in sei parti:

Che il Signore ti benedica …

Qui, la benedizione riassume l'alleanza tra Dio e il suo popolo. Solo in relazione con Dio, con lui come nostro Padre, siamo veramente benedetti.

… E ti tengo

La protezione di Dio ci mantiene in una relazione di alleanza con lui. Come il Signore Dio ha mantenuto Israele, Gesù Cristo è il nostro Pastore, che ci impedirà di perdersi.

Il Signore fa splendere il tuo volto su di te …

Il volto di Dio rappresenta la sua presenza. La sua faccia che risplende su di noi parla del suo sorriso e del piacere che prova nel suo popolo.

… E sii gentile con te

Il risultato del piacere di Dio è la sua grazia nei nostri confronti. Non meritiamo la sua grazia e misericordia, ma a causa del suo amore e della sua fedeltà, lo riceviamo.

Il Signore rivolge il suo volto verso di te …

Dio è un Padre personale che presta attenzione ai suoi figli come individui. Noi siamo i suoi prescelti.

… e darti la pace Amen.

Questa conclusione afferma che le alleanze sono formate allo scopo di assicurare la pace attraverso una giusta relazione. La pace rappresenta il benessere e l'integrità. Quando Dio dà la sua pace, è completo ed eterno.

Variazioni della preghiera della benedizione

Versioni diverse della Bibbia hanno frasi leggermente diverse per Numeri 6: 24-26.

The English Standard Version (ESV)

Il Signore ti benedica e ti protegge;Il Signore fa splendere la sua faccia su di teE sii gentile con te;Il Signore alza il suo volto su di teE darti pace.

The New King James Version (NKJV)

Il Signore ti benedica e ti protegge;L'Eterno fa splendere la sua faccia su di te,E sii gentile con te;Il Signore innalza il Suo volto su di te,E darti pace.

The New International Version (NIV)

Il Signore ti benedica e ti protegge;l'Eterno fa splendere la sua faccia su di tee sii gentile con te;il Signore rivolga la sua faccia verso di tee darti pace. "

The New Living Translation (NLT)

Che il Signore ti benedica e ti protegga.Il Signore ti sorridae sii gentile con te.Possa il Signore mostrarti il ​​suo favoree darti la sua pace



Mettersi alla Presenza di Dio, chiedere a Padre Pio che ci conceda di pregare attraverso il suo cuore perché la nostra preghiera venga pienamente accettata presso la Divina Misericordia.

Sgomberare il cuore da rancori, odi e qualsiasi sentimento che è in contrasto con il precetto divino dell’amore e se non riusciamo appieno, umiliarsi profondamente chiedendo che Gesù abbia misericordia anche di questo. Egli sa che fummo tratti dal fango e non siamo ancora come lui merita.

Le benedizioni possono essere fatte sia su di sé che su altri, anzi per sofferenze dovute ad azioni esterne è bellissimo e porta tanto giovamento a se stessi il benedire chi ci è stato causa di sofferenze fisiche o morali.

1. Mi benedica la potenza del Padre Celeste + la sapienza del Figlio divino + l’amore dello Spirito + Santo. (ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

2. Mi benedica Gesù crocifisso, per mezzo del suo preziosissimo Sangue.
Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. (ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

3. Mi benedica Gesù dal tabernacolo, per mezzo dell’amore del suo Cuore divino.
Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. (ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

4. Mi benedica Maria dal Cielo, Madre celeste e Regina e riempia la mia anima di un più grande amore a Gesù.
Nel nome de Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. (ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

5. Mi benedica il mio angelo custode, e tutti i santi Angeli vengano in mio aiuto per respingere gli attacchi degli spiriti maligni.
Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. (ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

6. Mi benedicano i miei Santi patroni, il mio santo patrono di battesimo e tutti i Santi del Cielo.
Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo.(ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

7. Mi benedicano le anime del Purgatorio e quelle dei miei defunti. Che siano i miei intercessori presso il trono di Dio affinché io possa raggiungere la patria eterna. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. (ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

Discenda su di me la benedizione della santa Madre Chiesa, del nostro Santo Padre emeritoPapa Benedetto XVI, del Santo Padre papa Francesco, la benedizione del nostro vescovo………., la benedizione di tutti i vescovi e sacerdoti del Signore, e questa benedizione, così come viene diffusa da ogni Santo Sacrificio dell’altare, discenda su di me tutti i giorni, mi preservi da ogni male e mi dia la grazia della perseveranza e di una santa morte.

Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito Santo. (ci si segna una sola volta col segno della Croce). Amen.

Queste bellissime benedizioni possono essere invocate sia su di sè che sugli altri sostituendo il "mi" con "ti o vi" e si consiglia molto ai genitori sui propri figli e familiari malati e non. Invocare la benedizione di Dio è il compito di ogni cristiano perché Gesù ha raccomandato molto di benedire anche i propri nemici. Ricordiamoci il precetto "benedite e non maledite coloro che vi perseguitano affinché siate figli, veri figli del vostro Padre Celeste".

Benedizioni bellissime da fare su di sé o sugli altri sia vicini che lontani.
Vi invito a chiedere queste benedizioni su di voi o mandarle sugli altri assieme ad una grande gratitudine a Dio.
Egli infatti per la passione terribile di Suo Figlio Gesù, totalmente innocente, condannato ingiustamente a morte per noi e che ha versato tutto il suo Sangue ora ci permette, come figli e come redenti di essere benedetti e di benedire.

Nota dell'autore: noi non solo possiamo, ma dobbiamo benedire ogni creatura con rendimento di grazie e ogni situazione della vita anche se avversa. Non possiamo però benedire con consacrazione le cose o le persone che servono o serviranno in modo permanete al culto divino o alla liturgia. Solo i presbiteri e diaconi possono farlo.

Fate per voi e per altri queste sante benedizioni facendole passare attraverso il cuore di San Pio da Pietrelcina e chiedendogli che le faccia sue e operi al posto nostro unendosi alla nostra preghiera.

Cosa sono le Sette Benedizioni?

Le sette sante benedizioni sono una potente preghiera del mattino con cui chiedere a Dio una benedizione per proteggere noi stessi e gli altri dal male.

Quali preghiere recitare al mattino?

Preghiera del Mattino “Ti Adoro” Ti offro le azioni della giornata: fa che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari.