È stato effettuato l accesso al tuo account da un nuovo browser o dispositivo

L'esame dei tuoi dati su Twitter può fornirti informazioni dettagliate sul tipo di informazioni memorizzate per il tuo account. In questo modo, è facile per te visualizzare i dettagli sul tuo account e modificarli, se necessario.

Che tipo di informazioni posso visualizzare?


I tuoi dati di Twitter
ti offrono una panoramica delle tue informazioni di Twitter. Di seguito ne indichiamo alcune.
 

Account: se hai effettuato l'accesso al tuo account Twitter, puoi vedere informazioni come il tuo nome utente, gli indirizzi email o i numeri di telefono associati al tuo account e i dettagli relativi alla sua creazione. Vedrai inoltre alcune informazioni che potresti averci fornito in precedenza, come il tuo compleanno e la posizione del tuo profilo. Che tu abbia effettuato l'accesso o meno, puoi anche vedere determinate informazioni che abbiamo dedotto dal tuo account o dispositivo, come il sesso e la fascia d'età. Puoi aggiornare o correggere la maggior parte di queste informazioni in qualsiasi istante (i dati sulla creazione del tuo account non possono essere modificati).
 

Cronologia dell'account: se hai effettuato l'accesso, potrai vedere anche la cronologia dell'account e una lista dei luoghi dove hai utilizzato Twitter. 
 

App e dispositivi: puoi vedere anche i browser e i dispositivi mobili associati al tuo account (se hai effettuato l'accesso) o al dispositivo corrente (se non hai effettuato l'accesso), nonché le app che hai connesso all'account Twitter. Se noti attività di accesso da un'applicazione che non riconosci o che sembra sospetta, puoi aprire la scheda Applicazioni nelle impostazioni e revocare la relativa autorizzazione. La posizione dell'IP mostrata è approssimativa, rilevata tramite l'indirizzo IP che hai utilizzato per accedere a Twitter, e potrebbe essere diversa dalla tua posizione fisica.
 

Attività dell'account: potrai vedere gli account che hai bloccato o silenziato. 
 

Dati su annunci e interessi: puoi anche vedere gli interessi che Twitter e i partner hanno dedotto in relazione al tuo account o dispositivo attuale. Questi interessi consentono di migliorare la tua esperienza su Twitter, ad esempio mostrandoti contenuti migliori, tra cui annunci, notifiche e Tweet consigliati nella cronologia principale e nella scheda Esplora. Puoi anche sapere quali inserzionisti Twitter hanno incluso il tuo account o il tuo dispositivo attuale nelle loro tailored audience.

Dopo aver effettuato l'accesso, inoltre, puoi ottenere informazioni aggiuntive sul tuo account in altre parti di Twitter. Ad esempio, poi visualizzare i contatti importati dalla tua rubrica, tutta la tua cronologia di Tweet, le app a cui hai concesso l'accesso al tuo account e gli account Twitter che hai silenziato o bloccato.
 

Cosa succede alle tue informazioni una volta disattivato il tuo account

  • Gli account disattivati possono essere ripristinati fino a 30 giorni dopo la disattivazione. 
  • Se non vi accedi nei 30 giorni successivi alla disattivazione, il tuo account verrà disattivato definitivamente. Una volta disattivato definitivamente l'account, tutte le informazioni associate non saranno più disponibili nei nostri strumenti di produzione. 
  • Se hai dubbi o domande in merito ai tuoi dati di Twitter, puoi inviarle da qui. 
     

È possibile indirizzare le richieste anche ai contatti indicati nella sezione "Informazioni aggiuntive e assistenza" della nostra Informativa sulla Privacy.
 

Archivio di dati: puoi anche scaricare un archivio, leggibile da una macchina, contenente le informazioni associate al tuo account in file HTML e JSON. Abbiamo incluso le informazioni che riteniamo più importanti e utili, come i dati del profilo, i Tweet, i Messaggi Diretti, i Momenti, i contenuti multimediali (immagini, video e GIF che hai allegato a Tweet, Messaggi Diretti o Momenti), un elenco dei tuoi follower, un elenco degli account che segui, la rubrica, le liste che hai creato, di cui sei membro o che segui, le informazioni demografiche e relative agli interessi che abbiamo dedotto su di te, i dettagli sugli annunci che hai visto o con cui hai interagito su Twitter e altro ancora.

Dove posso trovare i miei dati di Twitter?


Se hai effettuato l'accesso a Twitter sul Web, puoi anche:

  1. Cliccare su Altro nel menu di navigazione principale a sinistra della cronologia.
  2. Selezionare Impostazioni e privacy.
  3. Selezionare Account sotto a Impostazioni.
  4. Cliccare su I tuoi dati di Twitter sotto a Dati e permessi.
     

Se non hai un account Twitter, puoi anche visitare twitter.com e cliccare sul link Impostazioni nella parte inferiore della pagina. Da lì, puoi accedere alle impostazioni relative a Personalizzazione e dati, nonché ai tuoi dati di Twitter.
 

Sull'app Twitter per iOS o Android:

  1. Tocca l'icona del menu di navigazione per accedere al menu principale.
  2. Tocca Impostazioni e privacy.
  3. Seleziona Account.
  4. Tocca I tuoi dati di Twitter sotto a Dati e permessi.
  5. Conferma la tua password, quindi tocca Richiedi archivio.

Come scaricare i tuoi dati di TwitterSe hai effettuato l'accesso a Twitter sul Web:

  1. Clicca su Altro nel menu di navigazione principale a sinistra della cronologia.
  2. Seleziona Impostazioni e privacy.
  3. Scegli Privacy e sicurezza.
  4. Seleziona Personalizzazione e dati.
  5. Clicca su Guarda i tuoi dati di Twitter.
  6. Conferma la tua password, quindi seleziona Richiedi l'archivio.
     

Quando il tuo archivio sarà pronto, riceverai un'email e una notifica nell'app. Il download includerà un file chiamato "Il tuo archivio" che ti permetterà di vedere i tuoi dati tramite un browser Web desktop.

Attraverso questi strumenti, abbiamo messo a tua disposizione i dati che riteniamo più utili e pertinenti per te. Se ti trovi nell'Unione europea o negli Stati EFTA, tuttavia, puoi sempre richiedere informazioni aggiuntive sul tuo account tramite il nostro modulo sulla privacy.
 

Come funzionano le richieste di dati per contenziosi civili?


I titolari di account devono utilizzare i metodi descritti qui sopra per ottenere, quando possibile, informazioni sui loro account. Qualora il titolare di un account avesse la necessità di richiedere informazioni aggiuntive per ragioni legali, dovrebbe inviare una richiesta legale (ad esempio un ordine di comparizione o un provvedimento dell'autorità giudiziaria) a Twitter utilizzando i seguenti riferimenti:

Riceviamo richieste legali agli indirizzi postali e al numero di fax indicati qui sotto.

Twitter Inc., 
c/o Trust and Safety
1355 Market Street, Suite 900
San Francisco, CA 94103

Twitter International Unlimited Company 
c/o Trust & Safety - Legal Policy 
One Cumberland Place
Fenian Street
Dublin 2 
D02 AX07
Irlanda

Fax: 1-415-222-9958

Twitter, Inc. ha sede a San Francisco, in California, e risponde a procedimenti legali per le azioni pendenti al di fuori della California quando vengono emessi da una delle Corti supreme della California in applicazione della legge californiana interstatale e internazionale sulle deposizioni e le divulgazioni (Interstate and International Depositions and Discovery Act), Cal. Civ. Proc. § 2029, o da una Corte federale degli Stati Uniti in applicazione delle regole federali di procedura penale (Federal Rules of Criminal Procedure).

L'accettazione del procedimento legale via fax è solo per comodità e non solleva da possibili obiezioni, inclusa l'assenza di giurisdizione e altro.
 

Cosa posso fare se ho altre domande sui miei dati di Twitter?


Puoi inviare domande relative ai tuoi dati di Twitter tramite il nostro modulo sulla privacy.

Come dissociare un Account Google da un dispositivo?

Come rimuovere account Google da Android – se utilizzi un dispositivo Android, puoi rimuovere un account Google da quest'ultimo semplicemente recandoti nell'app Impostazioni (l'icona dell'ingranaggio), selezionando la voce Account dal menu che si apre, quindi quella Google, premendo sul pulsante Rimuovi account e dando ...

Come accedere al proprio account da un altro dispositivo?

In Chrome.
Apri Chrome su un computer..
In alto a destra, fai clic su Profilo ..
Fai clic su Apri finestra Ospite..
Visita un servizio Google, ad esempio www.google.com, e accedi al tuo account..
Quando finisci di navigare sul Web, chiudi la finestra di navigazione "Modalità ospite"..

Come uscire da un Account Google da tutti i dispositivi?

Come uscire dall'account Google su Android Nella schermata che ti viene mostrata, fai tap sulla dicitura Google, per accedere all'elenco degli account associati allo smartphone o al tablet Android in uso. Ora, se vuoi scollegarne uno, fai tap su di esso e pigia sul tasto Rimuovi.

Come eliminare richiesta di accesso Google?

Disattivare la verifica in due passaggi.
Apri il tuo Account Google..
Nella sezione "Sicurezza", seleziona Verifica in due passaggi. Potresti dover eseguire l'accesso..
Seleziona Disattiva..
Si apre una finestra popup che ti consente di confermare che vuoi disattivare la verifica in due passaggi. Seleziona Disattiva..